Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 19:38

​Castello alto nelle opere di Angiolo Barsotti

Verrà inaugurata domani alle 17,30 all'Oratorio di San Carlo la mostra di pittura dell'artista castellano dal titolo "Angioli paesani"



CASTELFIORENTINO — L'esposizione si presenta come un viaggio nel passato nella Castelfiorentino del Novecento.

Organizzata dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con alcuni parenti dell’artista castellano, morto nel 2002, la mostra presenta oltre 30 opere di Barsotti, che raffigurano ciò che lui vedeva quando percorreva le vie del centro storico alto per dipingere i propri quadri all’aperto: paesaggi, vicoli, edifici particolari, alcuni dei quali adesso non ci sono più e che solo i “castellani” di vecchia data ricordano ancora.

All'inaugurazione, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, parteciperà l'assessore alla cultura Claudia Centi.

“Dopo il successo della mostra promossa da Giglio d’Arte, apprezzata da oltre 700 visitatori – ha sottolineato Claudia Centi – si rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale nel cercare di stimolare l’attenzione e l’amore per il nostro paese, la sua immagine più vera. Grazie alla sensibilità di Angiolo, abbiamo la possibilità di riscoprire com’era Castelfiorentino in un passato più o meno recente, nonché di notare diversi cambiamenti che si sono registrati nell’ultimo secolo. Ulteriore motivo di interesse è dato dal fatto che soggetto della mostra è Castello Alto, un luogo che – sono certa – non mancherà di toccare la sensibilità e il cuore di molti castellani”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 18 gennaio con il seguente orario: lunedì e venerdì 9.00-13.00, martedì e giovedì 16.00-19.00, sabato e domenica 10.00-12.00/16.00-19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità