Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Abbiamo provato gli smart glasses presentati a Google I/O: ecco come funzionano
Abbiamo provato gli smart glasses presentati a Google I/O: ecco come funzionano

Sport lunedì 13 agosto 2018 ore 15:55

A bocce e nella corsa Antonio sbaraglia tutti

Antonio Carretta con l'assessora Serena Buti

Antonio Carretta, vittima della polio, pratica con successo un'infinità di sport ed oggi è stato ricevuto in Comune dall’assessore allo sport



CERRETO GUIDI — La disabilità non può e non deve essere un freno all’attività sportiva. Ne è un fulgido esempio Antonio Carretta che a 69 anni, colpito dalla poliomelite sin dai primi mesi di vita, si cimenta con successo in numerose discipline sportive. L’elenco degli sport praticati è lungo (tennis tavolo, nuoto, bocce, handbike), così come i risultati conseguiti.

Recentemente Antonio che stato campione regionale, interregionale e italiano di bocce per disabili, ha vinto al Circolo Galimberti di Pontedera, un torneo di bocce aperto a tutti, mentre nella 28°Notturna empolese di podismo, è risultato il migliore tra gli atleti disabili.

Nei giorni scorsi, l’assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi, dove Antonio Carretta, di origini pugliesi, vive da moltissimi anni, lo ha ricevuto in Municipio.

“Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale - ha commentato l’assessore Serena Buti - Antonio Carretta non solo per i singoli e comunque importanti risultati sportivi, ma soprattutto per l’esempio positivo che trasmette con tenacia e volontà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L’uomo si era allontanato a piedi dalla vettura in panne facendo perdere le tracce. Attivato il piano di ricerche della prefettura, poi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità