Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 16:15

Cerreto e Saint Marcel vanno a braccetto

Gemellaggio con Saint Marcel. Nei giorni scorsi il sindaco Simona Rossetti è stata ospite della località francese. Nel 2019 ricorreranno i 20 anni



CERRETO GUIDI — Nei giorni scorsi una rappresentanza del comitato gemellaggio, insieme al Sindaco Simona Rossetti, hanno fatto tappa a Saint Marcel, comune francese di poco più di 5000 abitanti situato nell’Alta Normandia.

Intenso il programma della visita. Tra i momenti più significativi l’incontro con due professori dell’Università di Evret della “Facoltà alberghiera e turismo” che verranno a settembre a Cerreto Guidi per firmare una convenzione con due ristoratori del Comune per l’accoglienza di 5 studenti che faranno uno stage di tre giorni nei due esercizi con esperienza di cucina tradizionale toscana e visite alla scoperta di prodotti del territorio. All’incontro erano presenti, oltre ai componenti dei due comitati, i docenti Anne Charlet e Philippe Dumont.

Il Palazzo comunale ha invece ospitato gli incontri tra le Istituzioni con i sindaci Simona Rossetti e Gerard Volpatti e i due comitati gemellaggi per parlare dei progetti futuri tra cui il Palio del Cerro 2018, anno in cui ricorre il 50 esimo.

E’stato riportato quanto emerso dagli incontri con la Pro Loco locale per la presenza dei francesi nella sfilata del corteo storico tra popolani e nobili francesi con costumi dell’epoca e partecipazione dei ragazzi dell’associazione SMK (Saint Marcel Karatè) a due giochi del palio.

L’arrivo di tante persone a supporto dei giocatori sarà una bella occasione per far conoscere il territorio di Cerreto Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità