QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 13:45

Cittadinanza onoraria allo storico parroco

Don Donato Agostinelli

La proposta sarà discussa in consiglio comunale. Don Donato Agostinelli lascia dopo 24 anni i parrochiani cerretesi, destinato a Santa Croce sull'Arno



CERRETO GUIDI — I meriti acquisiti nel corso dei 24 anni trascorsi a Cerreto Guidi sono all’origine della proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di attribuire la Cittadinanza onoraria a Don Donato Agostinelli che dal prossimo 1 dicembre lascerà Cerreto diretto a Santa Croce sull’Arno.

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Donato sarà uno degli argomenti del prossimo consiglio comunale - in programma giovedì 17 ottobre, alle 21,30 -, che come da regolamento dovrà essere approvato a maggioranza qualificata.

Si tratterebbe della seconda cittadinanza onoraria attribuita a Cerreto Guidi dopo che nel 2018 il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento che disciplina il conferimento della Cittadinanza onoraria e della Civica Benemerenza.

Nell’agosto del 2018 il primo riconoscimento di cittadino onorario venne assegnato a Gerard Volpatti, il sindaco di Saint Marcel, la cittadina francese gemellata con Cerreto Guidi.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità