Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 15:17

E' arrivata la lavagna multimediale

Arrivano nei plessi scolastici di Cerreto Guidi sette nuove lavagne interattive multimediali. L’acquisto rientra in un piano più complessivo



CERRETO GUIDI — La lavagna interattiva multimediale (LIM) è una lavagna elettronica su cui vengono proiettati contenuti digitali. Con la LIM in pratica si può fare tutto quello che si fa con una lavagna tradizionale: scrivere, disegnare e cancellare, ma anche molto di più: proiettare dei testi, sottolinearli ed evidenziarli; mostrare immagini, ingrandirle e spostarle; fare esercizi interattivi; mostrare presentazioni in PowerPoint; vedere e ascoltare file multimediali, audio, video e animazioni; navigare su internet e molto altro.

Passaggio fondamentale per la digitalizzazione degli istituti scolastici, le LIM sono ormai presenti in tutte le scuole di Cerreto Guidi.

Infatti dopo le 11 acquistate per un totale di circa 20.000 euro nel giugno del 2016 e così posizionate (4 alla scuola primaria di Bassa, 4 alla scuola primaria di Lazzeretto, 1 alla scuola primaria di Stabbia, 1 alla scuola primaria di Cerreto e 1 alla scuola media “L.daVinci”), ne sono arrivate in questi giorni altre 7.

Sono state acquistate per un totale di 13.780 euro, finanziate in parte con un contributo MIUR e in parte con un contributo volontario dei genitori, di associazioni e di privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità