Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 10:02

Luce a basso impatto coi lampioni del futuro

Cantiere

L'illuminazione pubblica si rinnova con impianti di ultima generazione che assicurano maggior sicurezza ma anche più sostenibilità ambientale



CERRETO GUIDI — Più sicurezza ma anche maggior sostenibilità ambientale: è quanto assicurano i lampioni di ultima generazione che si vanno installando a Cerreto Guidi grazie a fondi statali con cui si ridisegna l'illuminazione pubblica.

I lavori di canalizzazione necessari per installare i nuovi lampioni sono stati avviati in via del Serraglio, a Stabbia, e analoghi interventi interesseranno via Bercilli, sempre a Stabbia, e via 2 Settembre a Lazzeretto.

Il sindaco Simona Rossetti spiega che la mappa delle nuove luci è stata definita dando priorità ai punti di maggiore criticità dove i lampioni "serviranno per garantire una maggiore illuminazione e di conseguenza una maggiore sicurezza, oltre che un minor impatto ambientale”.

Intanto proseguono i lavori di manutenzione sulle strade con particolare riferimento alla segnaletica orizzontale con la realizzazione nuove strisce pedonali: “L’obiettivo – afferma l’assessore alle manutenzioni Alessio Tanganelli - è quello di garantire sempre più sicurezza ai pedoni e a chi viaggia, migliorando inoltre con regolarità il decoro del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno