Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 10:02

Luce a basso impatto coi lampioni del futuro

Cantiere

L'illuminazione pubblica si rinnova con impianti di ultima generazione che assicurano maggior sicurezza ma anche più sostenibilità ambientale



CERRETO GUIDI — Più sicurezza ma anche maggior sostenibilità ambientale: è quanto assicurano i lampioni di ultima generazione che si vanno installando a Cerreto Guidi grazie a fondi statali con cui si ridisegna l'illuminazione pubblica.

I lavori di canalizzazione necessari per installare i nuovi lampioni sono stati avviati in via del Serraglio, a Stabbia, e analoghi interventi interesseranno via Bercilli, sempre a Stabbia, e via 2 Settembre a Lazzeretto.

Il sindaco Simona Rossetti spiega che la mappa delle nuove luci è stata definita dando priorità ai punti di maggiore criticità dove i lampioni "serviranno per garantire una maggiore illuminazione e di conseguenza una maggiore sicurezza, oltre che un minor impatto ambientale”.

Intanto proseguono i lavori di manutenzione sulle strade con particolare riferimento alla segnaletica orizzontale con la realizzazione nuove strisce pedonali: “L’obiettivo – afferma l’assessore alle manutenzioni Alessio Tanganelli - è quello di garantire sempre più sicurezza ai pedoni e a chi viaggia, migliorando inoltre con regolarità il decoro del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità