Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 12:00

In 300 chiedono i danni per il maltempo

I danni del maltempo

Il Comune, tra i più colpiti in Toscana fra il 2013 e il 2015, può accedere ai contributi stanziati dal Consiglio dei Ministri



CERRETO GUIDI — Sono 300 le domande pervenute al Comune di Cerreto Guidi per ottenere i contributi per i danni subìti al patrimonio privato in conseguenza delle calamità naturali verificatesi il 19 settembre 2014 e il 5 marzo 2015. Cerreto Guidi è tra i comuni che in Toscana hanno avuto danni fra il 2013 e il 2015, potendo così accedere ai contributi stanziati dal Consiglio dei Ministri con una delibera dello scorso mese di luglio.

Tra i 181 comuni coinvolti, quello di Cerreto Guidi è uno dei più colpiti.

Ed è proprio in conseguenza dell’altissimo numero di domande da smaltire che sono stati prorogati al 31 dicembre 2016 così come stabilito dalla Regione Toscana, i termini per l’istruttoria delle pratiche. Rientrano in questo contesto, tra l’altro, i controlli a campione sul 25% delle domande inoltrate.

Nelle prossime settimane poi, di pari passo con le ulteriori scadenze previste dall’ordinanza, verranno forniti dettagli più precisi sui tempi relativi alla concessione dei finanziamenti ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità