Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:45

Nuova vita per il giardino di Lazzeretto

Al posto dei 15 pini abbattuti dalla tempesta meteorologica del 19 settembre 2014 ci sono da alcuni giorni 17 nuove piante e 4 aiuole



Il giardino pubblico di Piazza Berlinguer, nella frazione di Lazzeretto, nel comune di Cerreto Guidi, è stato riqualificato e rimesso a nuovo.

Oggi, mercoledì 6 luglio, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del giardino al cui ingresso è stata posta una bacheca che ricorda il “prima e il dopo”, indicando come la riqualificazione sia passata dalla generosità e dall’impegno di più soggetti.

L’intervento è stato infatti reso possibile grazie al contributo di 10mila euro raccolto all’indomani del downburst dal vicino Comune di Lamporecchio e dalla Croce Verde di Lamporecchio, rappresentati rispettivamente all’inaugurazione di stamani dal sindaco Alessio Torrigiani e dal presidente Alberto Tesi. Un gioco di squadra che ha coinvolto anche altre associazioni del territorio come l’Avis di Cerreto Guidi.

Quest’intervento fa seguito ad altre riqualificazioni dei giardini del territorio comunale e conferma la forte volontà dell’Amministrazione di prendersi cura degli spazi verdi per rimettere a nuovo quelli danneggiati dal maltempo del settembre di due anni fa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità