Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 18:54
Operazione di pulizia per rischio di esondazioni

Taglio della vegetazione e pulizia lungo gli argini dei torrenti e degli affluenti soggetti ad esondazione durante la stagione delle piogge
CERRETO GUIDI — Manutenzione sui corsi d’acqua da parte del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno sugli argini dei torrenti Vincio e Vinciarello e di altri loro affluenti appartenenti al reticolo minore che dai confini con i territori di Vinci e Lamporecchio si gettano in Padule.
Si tratta del secondo taglio stagionale della vegetazione spontanea, che ha lo scopo di ridurre al minimo possibile, in caso di forti precipitazioni, il rischio di esondazioni dovute al cattivo deflusso delle acque.
L’amministrazione di Cerreto Guidi ha spiegato "Seguiamo con attenzione questa attività di manutenzione attraverso periodici contatti con Dirigenti e Tecnici del Consorzio 4, nell’intento di salvaguardare i territori di competenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI