Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità domenica 04 giugno 2017 ore 15:00

Pulizie d'estate per il Parco dell'Albereta

Gli interventi in vista del periodo in cui il parco è più frequentato dai tanti visitatori



CERRETO GUIDI — In vista della stagione estiva, l’amministrazione comunale  ha effettuato interventi di pulizia e manutenzione all’interno del Parco dell’Albereta, nella frazione di Bassa.

Il parco, situato lungo la riva destra dell’Arno, si estende per circa 5000 metri quadrati ed è attrezzato con panchine, giochi per i bambini e un bocciodromo.

All’interno del parco vengono organizzati anche eventi, incontri sportivi, spettacoli e corsi di educazione ambientale, anche in collaborazione con l’Associazione Rivallegra presieduta da Alessio Lotti. Il Parco dell’Albereta è un punto di aggregazione molto importante sul territorio: è un luogo assai frequentato da bambini, anziani, giovani e adulti in cerca di uno spazio aperto e godibile.

In questi giorni e quindi in coincidenza con il periodo della stagione più appropriato per prendere d’assalto il parco, è stata tagliata l’erba.

La vasta area che costeggia il fiume, si presenta così ripulita e pronta per ospitare al meglio i tanti frequentatori.

“E’uno spazio molto importante - ha commentato l’assessore alle manutenzioni e al verde pubblico Paolo Feri - per il nostro territorio. E’per questo che ce ne prendiamo cura con l’obiettivo che sia in grado di recepire al meglio i bisogni dei residenti e non solo. Ci stiamo impegnando molto – aggiunge Paolo Feri- sul fronte delle manutenzioni e della cura degli spazi verdi presenti sul territorio che rappresentano una risorsa per Cerreto Guidi e che hanno bisogno di attenzioni costanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno