Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 10:30
Qual è l'olio migliore del Montalbano

I Comuni di Cerreto e Vinci, la Cia e la Camera di Commercio di Firenze con l’Azienda speciale Metropoli danno vita alla XVI edizione del concorso
CERRETO GUIDI — Alla selezione del miglior olio extravergine d'oliva del Montalbano, aperta fino a mercoledì 13 gennaio, possono partecipare le Aziende agricole iscritte alla Camera di Commercio.
L’apposita scheda di iscrizione è reperibile sui siti web dei Comuni interessati oltre che sul sito web della Confederazione Italiana Agricoltura.
I campioni di olio, corredati dalla domanda, dovranno essere poi consegnati presso i Comuni di Vinci, Cerreto Guidi, Larciano, la C.I.A. di Empoli e l’Oleificio Montalbano di Vinci.
L’olio con cui si partecipa all’iniziativa, deve provenire da olive raccolte nell’Area del Patto del Montalbano (Comuni di Vinci -Cerreto Guidi- Lamporecchio- Larciano-Capraia e Limite- Carmignano - Monsummano Terme – Quarrata- Serravalle Pistoiese- Poggio a Caiano).
La premiazione dei vincitori si terrà il 30 gennaio 2016 al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI