Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 14:43

Riapre il ponte sul Rio di Ganghereto

Aperto al transito, dopo anni di ritardi e rinvii, il nuovo ponte a Gavena. Il ponte era ceduto nel 2012 a causa della pioggia



CERRETO GUIDI — L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, del vicesindaco Serena Buti, dell’assessore alla Polizia Municipale Paolo Feri, del sindaco delegato alla viabilità della Città Metropolitana, Massimiliano Pescini e dei tecnici della stessa Città Metropolitana.

A causa delle forti piogge cadute nel dicembre del 2012 si decise di chiudere una carreggiata e successivamente la Provincia di Firenze intervenne per giungere alla posa, nel dicembre del 2013, del ponte Bailey.

Il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte aperto nel giugno del 2015, ha poi subito rallentamenti e ritardi legati agli assetti istituzionali.

I lavori hanno portato alla completa demolizione del vecchio ponte, allo scavo dell’alveo, alla creazione della palificazione e quindi all’allestimento del ponte provvisorio.

Il costo dell’opera (compresi lavori, impalcato, spese tecniche, ponte Bailey e IVA) è di 600mila euro.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità