Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 11:32

Ricordate a Stabbia le 176 vittime dell'Eccidio

Al giardino della Meditazione di Stabbia si è tenuta la commemorazione delle 176 vittime della strage avvenuta 77 anni fa nel Padule di Fucecchio



CERRETO GUIDI — Le celebrazioni per l’Eccidio del Padule si sono svolte a Stabbia nel pomeriggio di sabato 28 Agosto con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide posta in Piazza XXIII Agosto. Le celebrazioni si sono concluse con un rito religioso e con alcune testimonianze dei familiari delle vittime dell’Eccidio.

La giornata è proseguita al “Giardino della Meditazione”, intitolato a Livio Lensi, dove il sindaco Simona Rossetti, presenti autorità civili e militari, ha deposto una corona di alloro.

“E’ importante ritrovarsi ogni anno per ricordare cosa accadde in questi luoghi è un’occasione per riflettere e comprendere quanto sia importante lavorare ed impegnarsi per costruire una società con forti valori democratici. Occorre coinvolgere i giovani e trasmettere la memoria. Si tratta di un impegno- ha aggiunto il Sindaco- da svolgere giorno dopo giorno e non solo negli ambiti istituzionali” ha detto la sindaca Simona Rossetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno