Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 17:00

Rimborsi spese del trasporto scolastico

Gli importi concessi in base alla situazione Isee delle famiglie. Le modalità e la tempistica per la presentazione delle domande



CERRETO GUIDI — Il Comune fa sapere che per l’anno scolastico 2015/2016, nell’ambito degli interventi per il diritto allo studio, gli studenti dei primi due anni di frequenza alle scuole secondarie di 2° grado, pubbliche e paritarie, e quelli, dal terzo anno in poi, che siano stati promossi alla classe successiva nell’anno scolastico 2014/2015, residenti nel comune possono chiedere il rimborso totale o del 50 per cento, in base ai limiti dell’ISEE, per le spese di trasporto per ferrovia o per autobus di linea, dal luogo di residenza al luogo della scuola frequentata, relative al corrente anno scolastico, purché tali soggetti siano in possesso dei requisiti di cui al relativo Regolamento comunale in materia.

Le domande, redatte su apposito modulo, devono essere corredate dalla dichiarazione sostitutiva, sulla situazione economica equivalente del nucleo familiare di appartenenza, relativa all’anno 2013.

Il limite dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per ottenere i rimborsi è il seguente:

- fino a 4.700 euro rimborso totale;

- da 4.701 a 6.198 euro rimborso del 50 per cento.

I moduli per la richiesta potranno essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, nei giorni di apertura al pubblico, e riconsegnate a detto ufficio, già munite della dichiarazione sostitutiva atto di notorietà relativa alla promozione nell’anno scolastico 2014/2015, entro il 31 dicembre.

Le famiglie degli studenti interessati sono invitate a conservare i tagliandi di abbonamento scaduti per poterli consegnare all’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, dopo la fine del corrente anno scolastico. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al suddetto ufficio (tel. 0571 906201).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità