Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 25 ottobre 2015 ore 10:00

Nuovi giardini alle scuole dell’infanzia

Taglio del nastro a Lazzeretto e Stabbia col sindaco Simona Rossetti, il vice sindaco Serena Buti e l’assessore all’istruzione Mariangela Castagnoli



CERRETO GUIDI — Inaugurati, a breve distanza l’uno dall’altro, i giardini e le attrezzature ludiche della Scuola dell’Infanzia di Lazzeretto e della Scuola dell’Infanzia di Stabbia.

Si tratta di riqualificazioni importanti e anche simbolicamente dense di significati perché proseguono nell’opera incessante svolta per restituire alla comunità il verde pubblico e le strutture spazzate via dal downburst del settembre 2014.

All’impegno della giunta Rossetti, si è sommato, nello specifico, lo sforzo di enti, associazioni e cittadini che hanno concretamenteb collaborato con il Comune al ripristino e all’incremento del materiale ludico nei due giardini scolastici.

Alle due cerimonie era presente il sindaco, Simona Rossetti insieme al vice sindaco Serena Buti e all’assessore all’istruzione, Mariangela Castagnoli.

Nei due giardini, letteralmente distrutti dall’evento calamitoso di un anno fa, sono stati intanto collocati dei nuovi alberi.

In ciascuno dei due, inoltre, è stata predisposta un’area spazio per gioco, con erba sintetica e gomma calata.

Questo grazie ai contributi successivi al downburst giunti da privati, enti e associazioni.

Infine sono stati riseminati i prati e collocato (sia a Lazzeretto sia a Stabbia) un nuovo gioco acquistato dalla Pro Loco.

Un lavoro di squadra che ha permesso di restituire alle due scuole dell’ infanzia, dei giardini belli e funzionali. Per gli interventi la somma dei contributi di solidarietà investita è di €.18.600.

La cifra è comprensiva anche di un ulteriore intervento (previsto nel giardino di Stabbia) nella prossima primavera.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a ridare vita ai due giardini - commenta il sindaco Simona Rossetti - i lavori di riqualificazione sono stati portati avanti e conclusi con il generoso apporto della comunità. Per Cerreto Guidi e nello specifico per le due frazioni di Lazzeretto e di Stabbia, questo è un bel giorno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità