Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 16:29

Sosta a pagamento per riportare l'ordine in centro

"Assicuriamo ordine alla sosta nell’interesse di residenti e commercianti e di quanti si rechino in centro" ha spiegato il Comune di Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — Riprende il servizio di sosta auto a pagamento nel centro storico di Cerreto Guidi che è stato affidato alla Ditta Siak parcheggi sr. Si parte mercoledì 1 Dicembre.

La sosta a pagamento è attiva nei soli giorni feriali dalle ore 8 e 30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 con tariffa oraria di 1 euro e 0,25 ogni 15 minuti successivi. La sosta massima è di 2 ore con i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

"Con la ripresa del servizio si punta ad assicurare maggiore ordine al meccanismo della sosta nell’interesse dei residenti e dei commercianti e naturalmente di quanti si rechino in centro" ha spiegato in una nota il Comune di Cerreto Guidi.

Dal 1 Dicembre sarà un ausiliario della sosta ad occuparsi del rispetto degli spazi in accordo con il Comando della polizia municipale.

Sono 5 gli apparecchi parcometri presenti in centro, di cui 2 con sistema di pagamento a mezzo carte elettroniche (uno posizionato in via Vittorio Veneto nei pressi della Coop e l’altro in via Santi Saccenti all’altezza dello sdrucciolo della Porta) e 3 con sistema di pagamento a mezzo moneta (il primo in piazza Vittorio Emanuele in prossimità dell’Ufficio Turistico, il secondo in via della Libertà di fronte a via del Mortaio, il terzo sempre in via della Libertà tra i civici 3 e 7).

E’ prevista una tariffa agevolata per i residenti lungo Via della Libertà. L’Amministrazione comunale sta inoltre lavorando con il Comando della polizia municipale per predisporre, sempre per i residenti, degli abbonamenti mensili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità