Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 16:05

Un giorno da prof per i calciatori dell’Empoli

Al via il progetto “La scuola del tifo” promosso dall’Unione Club Azzurri e a cui partecipano migliaia di giovani studenti dei comuni della zona



CERRETO GUIDI — Trasmettere ai giovani dei messaggi positivi, invitandoli a tifare per e mai contro. E’ quanto si prefigge, da anni, il progetto “La scuola del tifo” promosso, a Empoli, dall’Unione Club Azzurri. Calciatori dell’Empoli , arbitri e giornalisti sono stati coinvolti in questo progetto a cui partecipano migliaia di giovani studenti dei comuni della zona.

Quando si dice coltivare la cultura dello sport.

E i calciatori dell’Empoli Alberto Pelagotti e Rade Krunic, sono stati letteralmente sommersi dall’affetto e dalle domande dei ragazzi della Scuola Primaria “S.Saccenti ” di Cerreto Guidi (la settimana scorsa la Scuola del tifo aveva fatto tappa alla Primaria “C.Collodi ”di Stabbia).

Insieme ai giocatori, il presidente dell’Unione Club Azzurri, Athos Bagnoli e Claudio Del Rosso, padre di Emiliano, il tifoso azzurro a cui è intitolata la Maratona dello stadio “Castellani”. Ai giocatori, all’Unione Clubs azzurri e a tutti i bambini di Cerreto Guidi, coinvolti nel meritorio progetto, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, il sindaco Simona Rossetti che ha parlato dell’importanza di praticare sport e di essere parte di una squadra. Molto positivo il giudizio sulla Scuola del tifo.

Apprezzo molto questo progetto e le finalità che si prefigge- ha detto il sindaco- Non sempre negli stadi, gli adulti offrono buoni esempi. E il fatto che i giovanissimi partecipino a iniziative come questa, è certamente incoraggiante. Fare sport insegna a stare insieme agli altri con impegno e responsabilità. La squadra unisce e insegna tanto. Andare a vedere una partita con un atteggiamento responsabile per sé e per gli altri è un messaggio importante da dare ai nostri ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità