comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 25°33° 
Domani 25°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Spettacoli lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:59

Una via fatta solo di presepi

Uno dei presepi esposti

Inaugurata la IX edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi. Sono ben cento quelli allestiti nel centro storico del paese



CERRETO GUIDI — E’stata ufficialmente inaugurata, Domenica 8 Dicembre, presso la Palazzina dei Cacciatori di Cerreto Guidi, la IX edizione della “Via dei Presepi”, che anche quest’anno è stata inserita nella rete Terre di Presepi. Un’occasione in più per dare risalto alla bella iniziativa che con il patrocinio della Regione Toscana, è organizzata dal Comitato promotore, dal Comune di Cerreto Guidi, dall’Associazione CCN Buontalenti, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Amici del Presepio, le contrade e le associazioni del territorio.

Il Sindaco Simona Rossetti ha tagliato il nastro alla presenza dei presepisti, dei presidenti di Pro Loco e di CCN Buontalenti, Lorenzo Brunori e Laura Brotini, del nuovo Parroco, Padre Alessandro Locatelli e di Don Donato Agostinelli che da pochi giorni svolge la propria missione pastorale a Santa Croce sull’Arno.

Sono particolarmente felice – ha osservato il Sindaco Simona Rossetti- che la nostra bella e originale Via dei Presepi stia crescendo con il concorso attivo dell’intera comunità, suscitando tanta attenzione e curiosità. Sono certa che anche quest’anno in tanti visiteranno la Via dei Presepi e Cerreto Guidi”.

Un centinaio i presepi visitabili nel centro storico. A fianco dei più grandi e articolati, ve ne sono di più piccoli e curiosi. Tutti sono accomunati dalla creatività e dalla passione di chi li ha realizzati. Per i cerretesi e non, la possibilità di ammirarli fino al 12 gennaio 2020.

Come da tradizione una giuria decreterà i più belli nel corso della cerimonia di premiazione prevista presso la Palazzina dei Cacciatori lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 17,30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca