Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:59

Una via fatta solo di presepi

Uno dei presepi esposti

Inaugurata la IX edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi. Sono ben cento quelli allestiti nel centro storico del paese



CERRETO GUIDI — E’stata ufficialmente inaugurata, Domenica 8 Dicembre, presso la Palazzina dei Cacciatori di Cerreto Guidi, la IX edizione della “Via dei Presepi”, che anche quest’anno è stata inserita nella rete Terre di Presepi. Un’occasione in più per dare risalto alla bella iniziativa che con il patrocinio della Regione Toscana, è organizzata dal Comitato promotore, dal Comune di Cerreto Guidi, dall’Associazione CCN Buontalenti, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Amici del Presepio, le contrade e le associazioni del territorio.

Il Sindaco Simona Rossetti ha tagliato il nastro alla presenza dei presepisti, dei presidenti di Pro Loco e di CCN Buontalenti, Lorenzo Brunori e Laura Brotini, del nuovo Parroco, Padre Alessandro Locatelli e di Don Donato Agostinelli che da pochi giorni svolge la propria missione pastorale a Santa Croce sull’Arno.

Sono particolarmente felice – ha osservato il Sindaco Simona Rossetti- che la nostra bella e originale Via dei Presepi stia crescendo con il concorso attivo dell’intera comunità, suscitando tanta attenzione e curiosità. Sono certa che anche quest’anno in tanti visiteranno la Via dei Presepi e Cerreto Guidi”.

Un centinaio i presepi visitabili nel centro storico. A fianco dei più grandi e articolati, ve ne sono di più piccoli e curiosi. Tutti sono accomunati dalla creatività e dalla passione di chi li ha realizzati. Per i cerretesi e non, la possibilità di ammirarli fino al 12 gennaio 2020.

Come da tradizione una giuria decreterà i più belli nel corso della cerimonia di premiazione prevista presso la Palazzina dei Cacciatori lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità