Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca mercoledì 17 ottobre 2018 ore 13:51

Allarme bomba per una valigetta abbandonata

Chiuso al traffico viale Matteotti per consentire l'intervento di artificieri e forze dell'ordine. Inevitabili i disagi al traffico



CERTALDO — Attorno a mezzogiorno, a causa della segnalazione di un oggetto (valigetta) abbandonata in viale Matteotti, all’incrocio con via De Amicis, l’area è stata dapprima circoscritta e poi chiusa al transito pedonale e carrabile, con conseguenze su tutta la viabilità. La procedura attivata prevede l’intervento degli artificieri per verificare se si tratta o meno di un ordigno esplosivo ed agire di conseguenza.

Di fatto, dalle ore 13 circa di oggi e fino a quando le operazioni non saranno concluse, fanno sapere dal Comune, la viabilità è interrotta dall'incrocio tra viale Matteotti e via Marconi all’incrocio con piazza Masini (stazione FS). La stazione ferroviaria è raggiungibile utilizzando viale Matteotti ma provenendo da Poggibonsi, non dal versante di Castelfiorentino. Per chi proviene dalla parte nord del paese verso il centro, si si consiglia di utilizzare la circonvallazione urbana (via Falcone e Borsellino). Si segnala anche che per chi arriva alla stazione e deve proseguire in direzione Castelfiorentino il transito viene deviato in via 2 Giugno, area ztl pedonale: si raccomanda massima prudenza e attenzione.

Sul posto fin da subito la Polizia Municipale con il comandante Alessandro Migliori, i Carabinieri di Certaldo, i Vigili del Fuoco. L'amministrazione comunale, augurandosi e presumendo che tutto si risolva velocemente e senza problemi, ringrazia fin da adesso per la tempestività dell'intervento ed invita i cittadini alla collaborazione, scusandosi per il disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala di protezione Civile della Città Metropolitana invita alla prudenza. "La saturazione dei terreni potrebbe ancora causare dissesti o frane"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità