Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 10:39

"Atti vandali inaccettabili, episodi preoccupanti"

Nelle ultime settimane il primo cittadino è stato impegnato a denunciare vari episodi di vandalismo messi a segno ai danni degli arredi urbani



CERTALDO — I giardini davanti alla stazione ferroviaria di Certaldo sono in preda ai vandali, lo ha denunciato sui social il sindaco, Giacomo Cucini.

"Panchine sradicate dal pavimento, altre spaccate, decine di bottiglie di birra e alcolici abbandonate per terra, lampioncini rotti... Scene di inciviltà osservate, tra l'altro a più riprese, nei giardini adiacenti la stazione ferroviaria" è questo lo scenario descritto.

Il primo cittadino ha spiegato "Una situazione preoccupante della quale ho informato formalmente le forze dell'ordine: ho chiesto controlli ancora più intensi e interventi mirati a contrastare la diffusione di atti vandalici inaccettabili. L'estate è bella, è bene che il paese riparta anche nella sua socialità. Bene che i luoghi pubblici siano vissuti, ma il rispetto della cosa pubblica deve essere assoluto: non sono tollerabili atteggiamenti di questo tipo".

"Nelle ultime settimane, mi sono trovato a denunciare tre atti vandalici: Certaldo non è questo, Certaldo è un luogo di civiltà. Per questo è fondamentale impegnarsi affinché questi comportamenti siano fermati" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità