Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 13:46

Guidano auto non assicurate, li inchioda il tablet

polizia municipale con tablet

La Municipale li ha individuati grazie ai dispositivi leggi-targa collegati alle banche dati. Per loro la sanzione e la decurtazione di punti patente



CERTALDO — Guidavano auto prive di assicurazione e il controllo della Municipale coi tablet leggi-targa collegati alle banche dati nazionali li ha inchiodati in tempo reale. È accaduto stamani a Certaldo in due distinte occasioni: in via Sanzio e in via Roma.

Gli agenti erano impegnati in posti di controllo con i tablet collegati alle telecamere di sorveglianza del paese, in grado di leggere le targhe dei veicoli e di comunicare con le banche dati nazionali così da verificare in tempo reale se il mezzo è assicurato e revisionato. 

I due automobilisti sono stati sanzionati con un verbale da 850 euro ciascuno per la guida di un mezzo senza copertura assicurativa e sono stati decurtati loro 5 punti dalla patente. È poi scattato il sequestro dei mezzo fino al pagamento dell'assicurazione, che deve essere riattivata per almeno 6 mesi, e del verbale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità