Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 10:06

Vandali devastano l'area giochi dei bambini

La serratura del cancello danneggiata
La serratura del cancello danneggiata

Cancello rotto, cestino della spazzatura rovesciato, buco nello scivolo, panchina divelta: e ora si riparano i danni mettendo in sicurezza il parco



VINCI — Un cancello rotto, un cestino della spazzatura rovesciato, un buco nello scivolo, una panchina divelta: è il bilancio dell'incursione vandalica nel parco giochi di piazza Garibaldi, a Vinci capoluogo. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della polizia municipale, che sta visionando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate della zona per risalire all'identità dei responsabili.

Intanto il Comune ha avviato le opere di ripristino e messa in sicurezza del parco la cui area giochi, inaugurata nel 2016, è attrezzata con panchine, una siepe divisoria con due cancelli per l’accesso, 6 giochi adatti a bambini dai 2 ai 10 anni e una pavimentazione in gomma colata. Non è la prima volta che è oggetto di vandalismi.

Ora l'amministrazione comunale in una nota assicura che "sarà l'ultima". Condanna per il gesto è espressa da Vittorio Vignozzi, assessore alla manutenzione della città e decoro urbano: “Danneggiare i beni della comunità è un atteggiamento vile e incivile, e in questo caso è un comportamento ancora più deplorevole perchè è stata presa di mira un'area dedicata ai bambini”, commenta Vittorio Vignozzi, assessore alla manutenzione della città e decoro urbano. 

“Non è la prima volta che si verificano episodi analoghi, che non possono essere più tollerati: faremo il possibile perché i responsabili di quanto accaduto vengano individuati e puniti secondo le norme di legge”, conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro