Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 07 gennaio 2022 ore 16:32

Vandali squarciano il tendone del drive through

La postazione vandalizzata
La postazione vandalizzata

Ennesimo episodio ai danni di una delle postazioni per tamponi Covid. La scorsa notte devastato lo spazio gestito da Anpas in via San Mamante



EMPOLI — Tendone squarciato e cartellonistica tagliata: è l'ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito un drive through per tamponi Covid nell'Empolese. La scorsa notte è toccato, e non per la prima volta, alla postazione gestita da Anpas in via San Mamante.

I volontari delle Pubbliche Assistenze hanno trovato stamani l'amara sorpresa recandosi al tendone per iniziare le attività. Non è la prima volta: ad Agosto i gazebo del punto tamponi furono imbrattati da scritte spray riconducibili all’area no vax e no Green pass.

"Stamani i volontari, arrivati come ogni giorno sul posto per prestare servizio alla comunità - recita una nota delle Pubbliche Assistenze della zona Empolese - si sono trovati davanti una scena diversa. I teli dei gazebo erano completamente squarciati, così come la cartellonistica. Il nuovo attacco è stato messo a segno tra l’altro, pochissimi giorni dopo allo spostamento e al rinnovo del punto tamponi nell’area del parcheggio. Una riorganizzazione decisa dalle Anpas di zona per cercare di contenere il traffico e le auto in coda quotidianamente per i test".

Adesso si pensa a come procedere, con il coordinatore delle Pa dell'Empolese Mariano Falcini che annuncia: "Ci riserviamo di dichiararci parte civile" in un eventuale procedimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità