Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI16°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 19:04

Disconnessi in crisi, denuncia disservizi è online

I cittadini che non riescono a telefonare o a collegarsi e navigare in rete possono rivolgersi al sindaco che invita a fare una segnalazione online



CERTALDO — Un'unica grande segnalazione di criticità per ottenere una migliore copertura della rete di telefonia mobile voce e dati e della rete internet fissa sul territorio, l'iniziativa del Comune di Certaldo è lodevole ma ha messo in crisi i cittadini.

L'appello è stato lanciato sui social network ed il modulo per segnalare il disservizio si compila online.

"Fino alla mezzanotte del 10 Gennaio 2022, - ha scritto il sindaco Giacomo Cucini su Facebook - cittadini e imprenditori certaldesi hanno la possibilità di segnalare eventuali criticità in merito alla copertura telefonica del territorio". C'è da sperare che il messaggio sia arrivato anche a chi è disconnesso.

C'è poi un ulteriore problema, per effettuare la segnalazione occorre compilare un format anonimo che è stato pubblicato online sulla piattaforma Google "Indagine sui servizi di banda larga/ultra larga e telefonia mobile nel Comune di Certaldo" 

L'obiettivo è "Raccogliere quante più informazioni possibili da trasmettere alla Regione Toscana e, attraverso essa, agli interlocutori che, a livello nazionale, si occupano di pianificare gli interventi di copertura nelle aree a fallimento di mercato, così da provare a migliorare un servizio importante per chi vive e lavora a Certaldo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sono attesi su Firenze e provincia, con codice giallo emesso dalla protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità