Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 19:04

Disconnessi in crisi, denuncia disservizi è online

I cittadini che non riescono a telefonare o a collegarsi e navigare in rete possono rivolgersi al sindaco che invita a fare una segnalazione online



CERTALDO — Un'unica grande segnalazione di criticità per ottenere una migliore copertura della rete di telefonia mobile voce e dati e della rete internet fissa sul territorio, l'iniziativa del Comune di Certaldo è lodevole ma ha messo in crisi i cittadini.

L'appello è stato lanciato sui social network ed il modulo per segnalare il disservizio si compila online.

"Fino alla mezzanotte del 10 Gennaio 2022, - ha scritto il sindaco Giacomo Cucini su Facebook - cittadini e imprenditori certaldesi hanno la possibilità di segnalare eventuali criticità in merito alla copertura telefonica del territorio". C'è da sperare che il messaggio sia arrivato anche a chi è disconnesso.

C'è poi un ulteriore problema, per effettuare la segnalazione occorre compilare un format anonimo che è stato pubblicato online sulla piattaforma Google "Indagine sui servizi di banda larga/ultra larga e telefonia mobile nel Comune di Certaldo" 

L'obiettivo è "Raccogliere quante più informazioni possibili da trasmettere alla Regione Toscana e, attraverso essa, agli interlocutori che, a livello nazionale, si occupano di pianificare gli interventi di copertura nelle aree a fallimento di mercato, così da provare a migliorare un servizio importante per chi vive e lavora a Certaldo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità