Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI18°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 20:03

Un encomio ai volontari in campo contro il Covid

La proposta del sindaco Cucini e della giunta sarà portata in Consiglio comunale. Una targa nel cortile del municipio



CERTALDO — Misericordia, Croce Rossa Italiana, Prociv Arci, Auser Verde e Caritas. Associazioni in prima linea nell'emergenza Coronavirus alle quali il sindaco e la giunta hanno pensato di conferire l'encomio solenne, elaborando una proposta che sarà portata in Consiglio comunale.

"La proposta - spiega una nota dell'amministrazione - è stata affidata a una delibera del consiglio comunale nella quale si spiega che l'Encomio sarà consegnato ai rappresentanti delle associazioni durante una cerimonia che si terrà il 18 Marzo 2022, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus, durante la quale sarà scoperta una targa celebrativa nel cortile del Palazzo Comunale in Borgo Garibaldi. L'atto, con il quale vengono sancite le due iniziative, depositato presso la segreteria istituzionale, sarà poi portato all'attenzione del consiglio comunale, per l'approvazione".

"Ho voluto fortemente il conferimento dell'Encomio solenne e l'apposizione di una targa commemorativa - sottolinea il sindaco Cucini - per ribadire la gratitudine e la riconoscenza che l'amministrazione e tutta la comunità che essa rappresenta provano nei confronti di chi, per mesi, ha contribuito con competenza e cuore a mettere in campo attività e servizi di sostegno alla comunità, alle prese con un'emergenza drammatica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danni ingenti, strade chiuse, collegamenti interrotti e traghetti fermi all'Elba. Venti fino a 140 chilometri orari. Dichiarato lo stato di emergenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca