Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 19:01

Il monito del sindaco "Abbassate gli affitti"

Lo ha chiesto il sindaco di Certaldo dopo avere annunciato di avere abbattuto del 50 per cento i canoni per i locali di proprietà comunale



CERTALDO — Il primo cittadino di Certaldo ha annunciato l'abbattimento dei canoni di affitto per le attività commerciali ed ha chiesto ai privati di fare lo stesso.

"Le attività commerciali sono fra quelle maggiormente colpite dall'emergenza Covid e in particolare dalla zona rossa" ha esordito Giacomo Cucini che ha aggiunto "Mi rendo conto che per alcune famiglie oggi il reddito da affitto è l'unico possibile, vi chiedo però di riflettere se sia possibile ricontrattare i canoni per i commercianti in difficoltà".

Il primo cittadino ha spiegato "L'amministrazione, anche per il 2021, ha deciso di abbattere gli affitti commerciali fino al 50 per cento, almeno fino a quando Certaldo non tornerà in zona gialla. Un aiuto concreto che mira ad abbattere i costi fissi: l'affitto si paga anche se l'attività è chiusa".

Poi ha aggiunto "Mi sento di fare appello anche ai privati, proprietari di fondi nel nostro territorio. Mi rendo conto che per alcune famiglie oggi il reddito da affitto è l'unico possibile, vi chiedo però di riflettere se sia possibile ricontrattare i canoni per i commercianti in difficoltà. Anche una piccola variazione potrebbe significare molto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca