Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 17:00

Importanti interventi alla scuola media Boccaccio

I lavori già realizzati e i cantieri previsti nel 2016. Il sindaco Cucini: “Per l'edilizia scolastica un impegno continuo e costante”



CERTALDO — Dopo la presentazione degli interventi previsti agli impianti sportivi di via Don Minzoni e alla Piscina Fiammetta, sono in fase di pubblicazione in questi giorni gli atti che riguardano un'altra importante tranche di lavori pubblici che si svolgeranno nel 2016: quelli alla scuola media Boccaccio; a conferma che il prossimo anno saranno investite ingenti risorse pubbliche in vari settori e ambiti e di un trend di investimenti costante sull'edilizia scolastica.

Questi gli interventi previsti nel progetto: il rifacimento del contro-soffitto della palestra, il rifacimento della copertura dell'auditorium, il rifacimento di una colonna dei bagni, la rimozione dell'intonaco che sarà sostituito con il contro-soffitto, l'installazione di lampade al led a risparmio energetico, il rifacimento del corridoio del secondo piano e la sostituzione di tutti gli infissi, che nel lato della segreteria avranno i frangisole.

I lavori si svolgeranno in estate, durante la chiusura della scuola per le vacanze, e riconsegneranno a studenti e personale un immobile riqualificato, più moderno e con una migliorata efficienza energetica. L'importo sarà pari a 570.135,00 euro iva inclusa, le procedure per mettere a bando i lavori sono in corso e partiranno in questi giorni.

Nell'anno che sta per concludersi sono stati realizzati altri importanti lavori sulle scuole: alla elementare Alice Sturiale di Canonica, il consolidamento del solaio del primo piano e piano terra, la tinteggiatura delle aule e l'installazione di lampade al led al piano terra per un importo di 207.030. Alla scuola elementare Iqbal Masih, sono stati consolidati i solai del piano terra, sono stati rifatti i locali della cucina e del refettorio, sono state di nuovo imbiancate le aule al piano terreno con l’istallazione anche di luci a led, oltre a tutta una serie di piccoli ma necessari interventi strutturali per un importo di 160mila euro.

“Dal suo insediamento, in circa un anno e mezzo, siamo già intervenuti sulle scuole Sturiale e Masih e in estate faremo un importante intervento anche sulla Scuola Media Boccaccio – dice il sindaco Giacomo Cucini – segno evidente dell'importanza che diamo alle nostre scuole, edifici pubblici che sono luoghi di lavoro e formazione dei nostri giovani. Oltre a questi interventi, i nostri uffici stanno lavorando già al progetto per la Bruno Ciari e per il rifacimento impianti luci e riscaldamento della Sturiale. Tutti interventi che contiamo di programmare nei prossimi anni, per realizzare interventi e migliorie dei quali i diversi plessi scolastici hanno bisogno”.

Per la Bruno Ciari il progetto consiste nella sostituzione del controsoffitto in gesso con uno più leggero in cartongesso, la sostituzione del pavimento in linoleum, l'installazione di luci al led e il rifacimento dei servizi igenici, oltre ad altri piccoli interventi ma necessari (importo stimato di 307.655 euro), mentre a breve verrà realizzato il progetto del rifacimento degli impianti luci e riscaldamento della scuola elementare Alice Sturiale di Canonica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità