Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 12:27
In memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Breve ma sentita cerimonia alla stele in ricordo del generale ucciso dalla mafia, alla presenza di polizia municipale e rappresentanti dell'Arma
CERTALDO — Stamani si è celebrato il 36esimo anniversario della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. L’assessore Clara Conforti, insieme ad una delegazione della Polizia Municipale e dei Carabinieri della stazione di Certaldo, ha deposto una corona d’alloro sotto la stele situata lungo la strada a lui dedicata.
La stele commemorativa del generale Dalla Chiesa era stata inaugurata il 17 dicembre 2016 in occasione della cerimonia di intitolazione di Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
A Certaldo sono diverse le strade ed edifici pubblici intitolati a persone e servitori dello Stato che hanno sacrificato la propria vita per combattere la mafia, tra queste via Falcone e Borsellino, via Pio La Torre, via Peppino Impastato, il centro Polivalente Antonino Caponnetto, la palestra dell’Istituto Comprensivo dedicata a don Pino Puglisi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI