Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 08:52

Via alle iscrizioni per le mense scolastiche

mensa scolastica

Da quest'anno anche i buoni mensa saranno informatizzati. Si apre anche il periodo per chiedere la riduzione sull'abbonamento bus per gli studenti



CERTALDO — Iscrizioni per le mense scolastiche: si parte e con nuove procedure completamente informatizzate anche per i buoni. Da domani 5 Luglio e fino al 6 Agosto, intanto, i genitori delle bambine e dei bambini che frequentano le scuole di Certaldo troveranno attivo il portale e-civis per effettuare l’iscrizione al servizio mensa. Sarà possibile fare l’iscrizione accedendo tramite l'utilizzo dello Spid - Sistema pubblico di identità digitale.

Sempre nello stesso arco temporale, le famiglie degli studenti che utilizzano i mezzi del trasporto pubblico locale per frequentare le scuole certaldesi potranno invece presentare la domanda per richiedere la riduzione del costo dell’abbonamento annuale in caso di Isee inferiore a 16mila euro. La domanda deve essere presentata all'ufficio Scuola del Comune del Comune.

Tornando alle mense, è stato avviato il progetto di informatizzazione dei buoni mensa attraverso l’introduzione di un 'conto elettronico prepagato'. Si tratta di un servizio completamente integrato con la piattaforma abilitante PagoPA, prevista dalla normativa vigente: ogni famiglia avrà un conto elettronico in cui caricare i buoni per il proprio figlio, dal quale verrà detratto automaticamente il costo del singolo pasto consumato dall’alunno. 

In più, il sistema introduce la possibilità di ricaricare il conto elettronico online, mediante un apposito portale web disponibile 24 ore al giorno oppure recandosi dagli esercenti accreditati al Nodo dei pagamenti PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie etc etc) negli orari di apertura dei singoli esercizi.

Il conto elettronico, disponibile 24 ore al giorno, potrà essere ricaricato anche in autonomia collegandosi al sito istituzionale del Comune di Certaldo o direttamente sul portale e-civis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno