Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 15 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La parlamentare strappa il disegno di legge e la haka irrompe nel parlamento neozelandese
La parlamentare strappa il disegno di legge e la haka irrompe nel parlamento neozelandese

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 07:30

La certaldese Donella Zanoboni su La7

Le telecamere della trasmissione “Il pollice verde sono io” interessate al suo artigianato e alla città del Boccaccio. In onda sabato 23 e 30 gennaio



CERTALDO — L'artigiana certaldese Donella Zanoboni, sarà protagonista sabato 23 e sabato 30 gennaio di due servizi televisivi nel programma “Il pollice verde sono io” condotto da Luca e Daniela Sardella, in onda a mezzogiorno su La7.

Il programma di Luca Sardella “Il pollice verde sono io” tratta argomenti come il giardinaggio, la salute e l'alimentazione; nella rubrica “Le Signore del Verde”, Daniela Sardella incontra e intervista personaggi femminili creative e abili artigiane. Per queste due puntate, le telecamere daranno spazio appunto a Donella Zanoboni, ripresa nel suo laboratorio situato nelle campagne di Certaldo.

Per la trasmissione, Donella ha realizzato oggetti con piante e fiori, come ghirlande, cesti e velette. Si vedranno la raccolta di bacche, pigne e vischio nel bosco, seguite dalla realizzazione di una particolare ghirlanda. Donella racconterà anche di Certaldo, della sua esperienza di artigiana durante Mercantia e dell'incontro con la regina Beatrice d'Olanda. Con lei anche il padre Umberto, che a 93 anni è ancora un maestro nell'arte dell'intreccio dei panieri.

“Ero già stata ospite di Luca Sardella tanti anni fa nella trasmissione “La Vecchia Fattoria” – racconta Donella – ed è stato un piacere essere di nuovo contattata da lui, che evidentemente aveva conservato un buon ricordo di me”.

Per Donella Zanoboni un'altra bella esperienza televisiva, che si aggiunge a quelle già fatte sempre sulle tv nazionali in programmi come Uno Mattina, Mattina in famiglia, Tutto Benessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 in Toscana 169 comuni hanno superato l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, 8 in più rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità