Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 10:48

​Maggio amatoriale, abbonamenti al via

La prima rassegna teatrale Made in Certaldo sta per iniziare. Sei gli spettacoli in programma



CERTALDO — E' partita la prevendita degli abbonamenti per Maggio amatoriale 2017, la prima rassegna di teatro amatoriale certaldese che si svolgerà al Teatro Multisala Boccaccio, su iniziativa del Comune di Certaldo e di sei compagnie teatrali certaldesi, in collaborazione con la società GrandeSchermo di Mario Lorini, che gestisce lo spazio.

Sei gli spettacoli in programma a prezzi ultra popolari (posto unico 8 euro, con riduzione soci Coop o Chianti Mutua 7 euro), e con un abbonamento 6 spettacoli a soli 40 euro (riduzione soci Coop e Chianti Mutua € 35,00) che consente di assistere alla rassegna spendendo meno di 6 euro a spettacolo.

Vario e articolato il programma, che spazia dal vernacolo fiorentino a Goldoni, con un'incursione nella commedia latina.

Questo il calendario: si comincia mercoledì 3 maggio con I pochi e nemmen tanto boni che portano in scena “Basta che sian di fòri” di Massimo Valori, regia de I pochi e nemmen tanto boni, si prosegue mercoledì 10 maggio con I’Tutolo che presenta “Il nonno supersexy”, commedia in tre atti di Emilio Caglieri, regia di Roberto Bandinelli; mercoledì 17 maggio ecco La porta al sole con “Le cose non dette”, testo e regia di Paolo Leoncini; mercoledì 24 maggio, I Cettardini con “Uccio uccio…. sento odor d’un certo Guccio”, commedia liberamente ispirata al Decameron di Giovanni Boccaccio, testo e regia di I Cettardini; mercoledì 31 maggio arriva L'Oranona Teatro Giovani – Associazione Polis con “Mostellaria”, da Mostellaria, di Tito Maccio Plauto. Adattamento Carlo Romiti, Maria Teresa Franchi, regia di Martina Dani; infine mercoledì 7 giugno c'è Ipotesi teatrale con “La Locandiera ovvero gli amori inquieti”, un omaggio a Carlo Goldoni, testo e regia di Riccardo Diana.

“Grazie a “Maggio Amatoriale” le nostre compagnie di teatro amatoriale potranno esibirsi sul palco più prestigioso di Certaldo – spiega l'Assessore alla Cultura, Francesca Pinochi – sarà un modo per valorizzare queste risorse culturale, incoraggiare l'attività e la vitalità delle compagnie. Questo primo cartellone, che vede una proposta adatta ad un pubblico eterogeneo con autori classici e contemporanei, testi spensierati e testi più impegnati, è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione e al supporto fondamentale del nostro gestore Mario Lorini, al direttore artistico della stagione teatrale Gianfranco Martinelli, e alla collaborazione per l'immagine coordinata della rassegna del gruppo fotografico FFLLMM”.

“La formula dell'abbonamento agevolato è stata pensata per invitare il pubblico a partecipare a tutta la rassegna – aggiunge Mario Lorini, gestore con GrandeSchermo del Multisala Teatro Boccaccio – l'obiettivo e valorizzare e fare conoscere a più persone possibile queste compagnie che già sono conosciute e lavorano da tempo con successo sul territorio, con l'auspicio che questa rassegna possa ottenere un buon risconto e si possano creare le condizioni per farne un appuntamento ricorrente”.

Per fare l'abbonamento, il Multisala Boccaccio è aperto, dal 1 marzo 2017, dal martedì al giovedì dalle ore 21.00, il venerdì dalle ore 20.30, sabato e domenica dalle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca