Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 18:32

Opera deturpata riparata in tempi record dal rione

Un raid vandalico ha deturpato una scultura donata al Comune di Certaldo, in poche ore il rione ha riparato il danno con i consigli dell'artista



CERTALDO — Un atto vandalico si è consumato nelle scorse ore nella frazione del Fiano ai danni dell'opera di Roberto Manetti, collocata nei giardini pubblici. L'opera è stata imbrattata quasi completamente con una sostanza colorata.

"Un episodio grave" ha commentato il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini. 

"Accanto al dispiacere e alla delusione, forti, c'è di buono il grande spirito di iniziativa del rione Le Fonti: con tempestività e impegno, i volontari, grazie ai consigli dell'artista, hanno letteralmente 'bendato' con una sostanza ad hoc le 'ferite' inferte alla statua e, con una procedura specifica, hanno ridotto quasi completamente i segni del raid. E' previsto un secondo intervento per completare il recupero".

"Dico grazie ancora una volta al mondo dell'associazionismo, in prima linea insieme all'amministrazione per la comunità. Perché il punto sta qui: nel non darla vinta a chi delinque" ha concluso Cucini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità