Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 13 gennaio 2017 ore 16:32

Resiste e oltraggia gli agenti

A Certaldo la polizia municipale arresta un 50enne per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. "Non siamo solo impegnati a fare multe"



CERTALDO — Arrestato e condannato a 8 mesi di carcere, al momento in libertà con obbligo di firma. L’accusa, per un 50enne di Firenze, I.G., è di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato bloccato ieri mattina, giovedì 12 gennaio, a Certaldo, dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, intervenuta sul posto con due pattuglie, una del comando territoriale certaldese e una del NOPS, Nucleo Operativo Polizia Stradale. Gli agenti sono stati chiamati, intorno alle 12, fra via Don Minzoni e via del Molino da alcuni cittadini che segnalavano, di fronte a un bar, la presenza di un uomo in evidente stato di ebbrezza che disturbava i passanti, ma soprattutto aveva rischiato più volte di farsi investire dai veicoli che passavano in quell’area.

Appena arrivati gli agenti hanno controllato e identificato grazie ai documenti l’individuo che era in evidente stato di agitazione. Il suo motociclo era senza assicurazione e per questo è stato sequestrato. Anche per questo il 50enne ha dato in escandescenza e si è avventato contro i rappresentanti della polizia municipale. A questo punto l’uomo è stato arrestato e portato all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli per le cure del caso. Nel tardo pomeriggio è stato poi trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Empoli dove è stato trattenuto nella notte. Questa mattina, venerdì 13 gennaio, al Tribunale di Firenze, si è svolto il processo per direttissima: arrestato convalidato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e condanna a 8 mesi con obbligo di firma.

"In poco più di un mese abbiamo proceduto come Polizia Municipale a due arresti, uno a Empoli e adesso il fatto di Certaldo. Un chiaro segno – spiega il comandante della PM dell’Unione Annalisa Maritan – che il nostro corpo è impegnato non solo nelle sanzioni alla contravvenzioni al Codice della Strada, ma anche nel tutelare la sicurezza della cittadinanza, degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza. Ringrazio il personale per la grande professionalità dimostrata in questi due episodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca