Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 16:44

Al Girotondo si torna a giocare

spazio gioco

E' tornato ad aprire i battenti lo spazio gioco di via Turchini che rilancia potenziando l'offerta di servizio che ora copre anche il sabato



CERTALDO — E' tornato ad aprire i battenti lo spazio gioco Il Girotondo, servizio educativo integrativo all'asilo nido gestito dalla coopertativa Arca in via Turchini. "Rinnovato e migliorato per aiutare le famiglie e fare percorsi educativi con i piccoli offre due importanti novità: la possibilità di andare anche il sabato e il rimborso di una parte della retta da parte del Comune", annuncia il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini.

Lo spazio dedicato ai bimbi da 12 a 36 mesi situato nel centro per l'infanzia assicura la presenza di due educatori e un assistente all'infanzia nell'ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l'autonomia e la socializzazione dei piccoli con un'attività quotidiana fatta d'ascolto, coccole e tante proposte laboratoriali stimolanti.

"Vogliamo sempre di più sostenere i servizi per le famiglie del nostro territorio", afferma Cucini. Il Girotondo, spiega il sito del Comune di Certaldo, offre ai bambini situazioni di gioco libero e strutturato, opportunità educative e ludiche, attività di laboratorio creative e di manipolazione, socializzazione e di relazione con coetanei, sperimentando le prime esperienze di autonomia attraverso un graduale allontanamento dagli adulti che li accompagnano nella fase dell'inserimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità