Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 09:55

La biblioteca fa compagnia online

la biblioteca di empoli

Con letture per bambini, tutorial sulla lavorazione a maglia e a uncinetto e consigli dei bibliotecari settimana di appuntamenti virtuali alla Fucini



EMPOLI — Prosegue il programma di incontri online con cui la biblioteca comunale di Empoli Renato Fucini promuove la lettura e tiene compagnia a grandi e piccini in occasioni di apprendimento e informazione utili e dilettevoli. L'orario è quello consueto e fisso delle 17, e per la prossima settimana il calendario copre ogni giorno.

Il primo appuntamento è per domani lunedì 18 gennaio con le Pillole digitali: si impara a usare la app IO e il cashback, che consente di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati con carte, bancomat e app di pagamento.

Il giorno dopo, martedì 19 gennaio, tocca ai bambini fra 3 e 8 anni e agli animali domestici. Allo scoccar de L'ora del racconto... dal sottotetto parte la lettura del libro Vietato agli elefanti e altri albi illustrati per accontentare vari gusti di lettura, perché "Chi lo ha detto che gli animali domestici devono essere per forza cani, gatti o pappagallini? C'è chi ama i conigli, chi i serpenti e chi... gli elefanti!"

Mercoledì 20 si sferruzza: il gruppo maglia della biblioteca dedicano un video tutorial a tecniche e aspetti particolari della lavorazione a maglia e uncinetto, con la possibilità di chiedere informazioni e consigli direttamente al gruppo commentando il post.

Giovedì 21, ecco L'ora creativa con la lettura e un laboratorio dedicati agli amanti del freddo invernale. Si suggerisce di tenere a portata di mano colla, colori, forbici e cartoncini. Il venerdì 22 è tempo di condivisione con Ci metto la faccia: ogni settimana un bibliotecario o amico della biblioteca sceglie un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità