Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 18:55

Consolidamenti da 115mila euro per Certaldo Alto

Partiti i lavori per conservare il Borgo in via del Castello e via Valdracca per il pozzo antistante la porta al Sole e i due paramenti murari



CERTALDO — I lavori, per un importo di 115mila euro lordi, sono finanziati con fondi comunali, realizzati su progetto esecutivo del Comune di Certaldo da una azienda esterna.

"Questi lavori di consolidamento, come i tanti che negli anni si sono succeduti per la conservazione e il recupero di Certaldo Alto, testimoniano la fragilità del nostro prezioso Borgo medievale, quanto l'attenzione dell'amministrazione comunale alla tutela del patrimonio - dice il sindaco Giacomo Cucini - sia con interventi come questo, che vanno a risolvere situazioni di criticità strutturale, che con interventi come la Zona a traffico limitato (ZTL) , che mirano a contenere e limitare l'accesso veicolare e il carico di mezzi sulle strade, vogliamo contribuire alla conservazione del nostro borgo nel miglior modo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità