Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 18:55
Consolidamenti da 115mila euro per Certaldo Alto

Partiti i lavori per conservare il Borgo in via del Castello e via Valdracca per il pozzo antistante la porta al Sole e i due paramenti murari
CERTALDO — I lavori, per un importo di 115mila euro lordi, sono finanziati con fondi comunali, realizzati su progetto esecutivo del Comune di Certaldo da una azienda esterna.
"Questi lavori di consolidamento, come i tanti che negli anni si sono succeduti per la conservazione e il recupero di Certaldo Alto, testimoniano la fragilità del nostro prezioso Borgo medievale, quanto l'attenzione dell'amministrazione comunale alla tutela del patrimonio - dice il sindaco Giacomo Cucini - sia con interventi come questo, che vanno a risolvere situazioni di criticità strutturale, che con interventi come la Zona a traffico limitato (ZTL) , che mirano a contenere e limitare l'accesso veicolare e il carico di mezzi sulle strade, vogliamo contribuire alla conservazione del nostro borgo nel miglior modo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI