comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 10:36

Covid, il lavoro del 118 di Empoli

Il racconto degli operatori del 118 di Empoli in questa emergenza. "Grazie a tutti voi per quello che avete fatto", ha scritto il sindaco Barnini



EMPOLI — Il lavoro del 118 di Empoli nell'emergenza Covid raccontato in un video. E' quello condiviso sui social dal sindaco Brenda Barnini ( visibile in fondo all'articolo ).

"Grazie a ciascuno di voi per quello che avete fatto in questi mesi e per ciò che fate sempre per salvarci la vita", ha scritto il sindaco.

Il progetto nasce da un’idea di un infermiere del 118 di Empoli, il dottor Marco Bianchi, youtuber musicale per passione, che ha voluto dare voce a tutti i professionisti sanitari ed i volontari delle associazioni del territorio empolese, ogni giorno in prima linea in aiuto ai cittadini. Il progetto realizzato dallo stesso dottor Bianchi, è stato condiviso fin da subito dal dottor Alessio Lubrani, direttore 118 Empoli in cui ha riconosciuto il valore dello spirito di squadra.

Ciascuno di loro si è ritrovato ad affrontare una situazione di emergenza e dover gestire al tempo stesso un enorme carico emotivo, fatto soprattutto di ansia e stress nel donare se stessi per aiutare i pazienti con grande spirito di dedizione.

Il video è una raccolta di emozioni provate durante il momento di pandemia che evidenziano il legame che si è creato tra tutti coloro che fanno parte del sistema 118 Empoli, oltre a mostrare vicinanza alla popolazione. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca