Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 13:22

Covid, partito lo screening di massa a Certaldo

Sono oltre tremila le persone che si sono prenotate per effettuare il test gratuito nell'ambito del progetto della Regione Toscana "Territori Sicuri"



CERTALDO — E' iniziato questa mattina lo screening di massa a Certaldo dove negli ultimi periodi si sono verificati molti casi di coronavirus. Tra i primi ad effettuare il tampone nell'ambito del progetto "Territori Sicuri" il sindaco Giacomo Cucini. A collaborare per l'effettuazione dei test in piazza Macelli le associazioni di volontariato certaldesi: Misericordia di Certaldo, la Croce Rossa di Certaldo e le Pubbliche Assistenze di Montopoli val D'Arno.

"Un grazie ai cittadini - ha scritto il sindaco su Facebook - un grazie alle associazioni di volontariato, ai medici e agli infermieri qui oggi, domani e sabato in maniera volontaria. Questa mattina, in una piazza dei Macelli ridisegnata per garantire uno svolgimento in totale sicurezza, ha preso il via la tappa di 'Territori sicuri', campagna di screening di massa promossa da Asl Toscana centro e Regione Toscana, presente, quest'ultima, con il consigliere Enrico Sostegni che ringrazio per l'attenzione". 

"Anziani e ragazzi, famiglie intere, tanti certaldesi si sono sottoposti al tampone gratuito in maniera ordinata, rispettando turni e file. Adesso ci attendono altre due giornate di prelievi al termine delle quali avremo la possibilità di fare una valutazione ancor più precisa della situazione contagi sul nostro territorio", ha concluso il sindaco.

Un grazie ai cittadini, un grazie alle associazioni di volontariato, ai medici e agli infermieri qui oggi, domani e...

Pubblicato da Giacomo Cucini Sindaco di Certaldo su Giovedì 4 marzo 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS