Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo

Attualità Giovedì 10 Dicembre 2015 ore 14:00

Un protocollo per garantire cure domiciliari

L'accordo, che verrà presentato stasera in Comune, prevede un'assistenza ai malati oncologici gravi e non suscettibili di terapie attive



FUCECCHIO — Un nuovo protocollo per la presa in cura a domicilio delle persone affette da patologia oncologica in fase di gravità avanzata e non più suscettibili di terapie attive. Questo il progetto che verrà presentato stasera alle 21,30 nella sala consiliare, durante la serata organizzata dai Comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi e dalla Aggregazione Funzionale Territoriale 5.

Il percorso rivolto ai malati oncologici, si prefigge di garantire loro a domicilio le cure primarie, l'assistenza e la migliore qualità della vita. Il progetto vuol attivare in via sperimentale nuove forme di cooperazione tra i professionisti della rete delle cure palliative e di fine vita, i medici di medicina generale della AFT5 Fucecchio - Cerreto Guidi, i medici della continuità assistenziale del territorio, le istituzioni e le associazioni di volontariato ricomprese nel territorio dei Comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio.

La serata sarà anche l’occasione per presentare la AFT 5 e far conoscere nel dettaglio le finalità di questa nuova organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo nuove segnalazioni, l'Asl mette in guardia gli utenti e invita a non rispondere e a non chiamare i numeri indicati nel testo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca