Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 18:11

Pubblica assistenza, bilancio sociale di un anno

Oggi l'associazione impiega 112 volontari (90 a Fucecchio e 22 a Stabbia) e ha chiuso un 2014 con numeri importanti per tutto il territorio



FUCECCHIO — Il comitato direttivo della Pubblica Assistenza ha presentato, per il terzo anno consecutivo, il bilancio sociale per promuovere la conoscenza dell’associazione e delle sue principali attività (il bilancio sociale è stato realizzato attraverso la partecipazione al bando “Bilancio Sociale per le Associazioni di Volontariato” promosso dal Cesvot). 

Oggi la Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia impiega 112 volontari (90 a Fucecchio e 22 a Stabbia) e ha chiuso un 2014 con numeri importanti per tutto il territorio. Tra questi si citano gli oltre 3mila trasporti sanitari e oltre 1.100 trasporti sociali, le 1.700 uscite di emergenza 118, le 338 donazioni del sangue grazie al suo gruppo di donatori, i 63 volontari impegnati nel servizio di Protezione Civile, l’importante servizio di distribuzione di materiale sanitario con circa 70 unità distribuite, ha svolto 186 servizi di onoranze funebri e ha confermato la sua presenza a manifestazioni sportive e appuntamenti fissi come Marea e il Black Friday oltre a promuovere l’iniziativa “Babbo Natale” recandosi in 240 famiglie per portare un piccolo regalo natalizio ai bambini. 

La Pubblica Assistenza è stata anche molto attiva nel servizio di antincendio boschivo e nelle allerte meteo con 33 vigilanze all’attivo. Il 19 settembre 2014 è stata la prima associazione del territorio ad attivarsi per prestare soccorso ed assistenza alla popolazione delle frazioni di Stabbia e Lazzeretto nel Comune di Cerreto Guidi, colpite dal maltempo.

“Con il costante lavoro, le numerose attività che svolge e i servizi che in favore della popolazione, l’associazione è sempre più radicata sul territorio – spiega il presidente della Pubblica Assistenza Luciano Tafi – i nostri numeri sono in crescita rispetto al 2013 un po’ in tutti i settori e questo ci fa capire quanto i nostri servizi siano importanti per la collettività e la professionalità che mettiamo nel nostro operato. Voglio ringraziare i nostri soci, i volontari e tutto il personale che lavora con noi. Siamo una grande famiglia che, in ogni modo, ha sempre bisogno di crescere. Chi avesse desiderio di diventare un volontario della Pubblica Assistenza può venire a trovarci nella nostra sede di via Foscolo a Fucecchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca