Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 19:20

Una raccolta di firme contro la nuova sanità

​Anche Il MoVimento 5 Stelle, unendosi al comitato promotore, aderisce alla campagna referendaria per l’abrogazione della legge regionale 28/2005



FUCECCHIO — "La legge 28/2015 prevede l’accorpamento delle ASL in tre aree vaste (centro, nord-ovest e sud-est) con la nascita di tre strutture giganti iperburocratizzate, a discapito delle esigenze territoriali, ma soprattutto dei posti letto e del personale aumentando a dismisura le ore di attesa nei pronto soccorso e le liste d’attesa per esami e visite specialistiche. Lo smantellamento del servizio pubblico finisce quindi per spalancare le porte al settore privato e al business delle assicurazioni sulla salute".

Così il M5S, che invita tutti i cittadini fucecchiesi a recarsi al banchino organizzato mercoledì 14 ottobre al mercato di piazza XX Settembre, muniti di carta d’identità o patente, per "confrontarsi con gli attivisti locali e con Andrea Quartini, consigliere regionale pentastellato nonché membro della commissione Sanità, contribuendo così al raggiungimento delle 40mila firme".

E ancora: "Ricordiamo inoltre a chi volesse saperne di più in materia l’appuntamento di martedì 13 ottobre alle 21 al bar della mensa, all’angolo tra via Togliatti e Carlo Marx a Certaldo dove il M5S locale insieme a Quartini stesso terranno un incontro/approfondimento pubblico sulla presunta riforma della sanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno