Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 14:59

Dal Comune 800 euro per Astro

L'amministrazione comunale ha deciso di devolvere all'associazione una quota del cinque per mille Irpef destinato alle attività sociali



CERRETO GUIDI — Questa donazione si aggiunge a quelle di tanti cittadini che, con la loro generosità, consentono il proseguimento dei progetti che Astro promuove. 

Nel 2014, infatti, i 659 donatore hanno versato in totale oltre 25mila euro. Grazie a queste contribuzioni rimane attivo il progetto Arco, con l’acquisto del materiale e il lavoro di un team di professionisti sanitari, che opera all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli e al domicilio dei pazienti assistendoli nelle loro necessità mediche e garantendo anche un percorso di supporto psicologico che comprende non solo il malato, ma il care-giver (colui che si prende cura del malato) e i familiari più vicini.

Contestualmente al progetto Arco, l’Associazione continua a finanziare i corsi riabilitativi in piscina e con la musicoterapia, corsi di educazione ai corretti stili di vita, mantiene l’attività di supporto informativo gratuito a quanti avessero bisogno di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia e, infine, si impegna per riuscire ad acquistare altre tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori.

Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il contributo fornito al Centro Donna dell’Asl 11 con la donazione di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.

Per avere informazioni su Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net,www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità