Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 19:01

Ecco Dis-Ability Running, tutti insieme e di corsa

Appuntamento venerdì 26 giugno allo stadio Castellani. Tanti i campioni dello sport che parteciperanno alla manifestazione. Già 600 gli iscritti



MONTELUPO FIORENTINO — “Non esiste persona diversa, non esiste colore diverso, non esiste lavoro diverso, non esiste nulla di diverso”. È questo in sintesi il messaggio che vuole essere promosso dalla manifestazione Disbility Running: una corsa non competitiva di 2 Km dallo stadio Castellani di Montelupo verso il centro città e ritorno.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita: il fine della manifestazione è proprio quello di unire tutte le persone (ciascuna con le proprie peculiarità) in un’azione tanto semplice per molti , ma per alcuni estremamente complessa: correre. Alla corsa seguirà poi la "Staffetta dell'Amicizia" sulla pista del Castellani di Montelupo.

È un evento di sport e solidarietà quello in programma venerdì 26 giugno a Montelupo Fiorentino e che avrà inizio alle 17 e che conta già circa 600 iscritti.

Tanti i campioni dello sport che parteciperanno alla manifestazione: Massimo Maccarone, Elena Gigli, Andrea Tafi, Lorenzo Carbonicini…

La DIS-ABILITY RUNNING vuole aprire una riflessione sul territorio al fine di avviare una pianificazione sportiva attenta anche alle persone con disabilità, fornendo la stessa gamma, qualità di servizi e programmi sportivi garantiti per tutte le altre persone, cercando di ridurre al minimo lo svantaggio.

Per l’assessore allo sport del comune di Montelupo, Andrea Salvadori, la Dis - ability running "rappresenta un esempio concreto del valore educativo e sociale che lo sport deve e può rivestire, come elemento di aggregazione e integrazione sociale".

L’iniziativa è promossa dall’ACSI Atletica Montelupo ASD, in collaborazione con il comune di Montelupo Fiorentino, l’azienda USL 11 Empoli e i comuni dell’Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità