Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 11:10

380 ragazzi a Puliamo il Mondo

Tanti studenti delle scuole primarie andranno a ripulire parchi e giardini pubblici coi volontari di Legambiente, ANPAS, Misericordia, Filo d’Argento



EMPOLI — Numeri interessanti che dimostrano grande sensibilità ed attenzione ai temi ambientali, non solo della propria città ma a livello mondiale. Tante sono state le adesioni per numero di studenti, scuole e classi per l’edizione 2019 di ‘Puliamo il Mondo’, versione italiana di ‘Clean up the World’. Consueto e molto atteso questo appuntamento diventato universale che richiama con forza, e oggi ancor di più vista la crisi climatica, tutto il grande volontariato ambientale: è organizzato da Legambiente in collaborazione con i Comuni italiani aderenti, che sono sempre di più.

A Empoli saranno davvero una bella squadra: venerdì 4 ottobre 2019 dalle prime ore della mattina scenderanno in campo 380 alunni, provenienti da 8 scuole primarie, per un totale di 15 classi ( 4° e 5°).

Tutti insieme andranno a ripulire dai rifiuti abbandonati parchi e giardini pubblici, accompagnati dalle maestre e dai volontari di Legambiente, ANPAS, Misericordia Empoli e Filo d’Argento sempre disponibili a partecipare a questa iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità