
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 14:03
64 anni di Premio Pozzale al Chiostro

Il Premio letterario ‘Pozzale Luigi Russo’ regalerà momenti di riflessione e approfondimento sui temi delle tre opere che hanno vinto
EMPOLI — La cerimonia di consegna dei premi, guidata da Renzo Boldrini di Giallo Mare Minimal teatro, è prevista domani, giovedì 14 luglio, alle 21.30, al ‘Chiostro’ degli Agostiniani, in pieno centro a Empoli. Saranno presenti i membri della giuria e del comitato del Premio e il sindaco Brenda Barnini.
Durante la serata saranno premiati Gianni Celati con ‘Studi d’affezione per amici e altri’ (Macerata, Quodlibet, 2016); Alessandro Leogrande con ‘La frontiera’ (Milano, Feltrinelli, 2015); e Simona Vinci con ‘La prima verità’ (Torino, Einaudi, 2016).
Fino al 24 luglio in mostra al Chiostro degli Agostiniani tutti i libri premiati dal 1948 al 2015. Un modo per ripercorrere la storia del Premio letterario Pozzale Luigi Russo attraverso una galleria di volumi vincitori e di documenti.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                



