Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 05 febbraio 2022 ore 16:15

Furbetti dei rifiuti inchiodati dalle telecamere

ispettore ambientale

Tra videosorveglianza e segnalazioni degli ispettori ambientali sono stati decine i verbali elevati nel 2021 e fioccano già in questo inizio 2022



EMPOLI — Sono stati incastrati dalle telecamere o dagli ispettori ambientali, ma insomma sono 13 i furbetti dei rifiuti sanzionati solo dall'inizio di Gennaio 2022: 8 per abbandoni nel centro storico di Empoli, 4 su segnalazioni degli ispettori ambientali per violazioni del testo unico di settore e uno per infrazione del regolamento per il conferimento dei rifiuti del Comune di Empoli. Gli accertamenti sono stati 21.

Nel 2021 i verbali emessi in materia ambientale per abbandoni e violazione delle norme di conferimento sono stati 63, di cui 42 redatti dagli ispettori ambientali di Alia per violazione delle norme del regolamento comunale per il conferimento dei rifiuti e 21 dagli agenti della Municipale per infrazione del testo unico ambientale. Gli accertamenti della Municipale sono stati 110.

È il bilancio delle attività del Comune di Empoli contro l'abbandono di rifiuti in città, dal centro storico alle zone più isolate. Gli agenti della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa, gli ispettori ambientali di Alia e l'ufficio ambiente di via Giuseppe del Papa lavorano anche avvalendosi delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio.

E altre, le E-killer, sono ancora da installare: "L’ulteriore impulso sotto l’aspetto sanzionatorio arriverà non appena potremmo mettere in campo le telecamere E-killer non sono ancora installate, per problemi legati alle normative sulla privacy", afferma Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità