Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 14:21

Acqua del rubinetto, ecco la qualità per ogni zona

Il nuovo database di Acque Spa consente di verificare per ogni indirizzo e zona la qualità dell'acqua erogata dal rubinetto della propria abitazione



EMPOLI — Il gestore idrico del Basso Valdarno, Acque SpA, ha pubblicato sul proprio sito la nuova versione del servizio di consultazione delle caratteristiche dell’acqua erogata su tutto il territorio.

Sulla mappa interattiva inserendo l’indirizzo o il nome della zona è possibile conoscere con estrema precisione la qualità media dell’acqua erogata nella propria via o presso la propria abitazione. 

Il database https://qualita.acque.net consente di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua di rubinetto e le principali informazioni sui singoli parametri analizzati.

Acque ha ricordato che per quanto riguarda l’acqua erogata "Vengono eseguite oltre 10mila analisi e determinati quasi 350mila parametri ogni anno, con un tasso di conformità per l’acqua potabile prossimo al 100%. Le caratteristiche chimo-fisiche e i valori espressi sono quelli individuati dal Decreto Legislativo 31/01 in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano. Grazie a strutture e ad apparecchiature all’avanguardia, e all’impegno quotidiano dei propri chimici e biologi, Acque può vantare l’accreditamento Accredia per il suo laboratorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo cittadino di Certaldo ha raccontato i giorni di isolamento a casa dopo il tampone positivo "Ho passato 5 giorni con sintomi abbastanza forti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità