comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità sabato 14 settembre 2019 ore 13:10

Agenti della Municipale sulla bici elettrica

Agenti della polizia municipale in bici elettrica per controllare centro e parchi. La novità debutta in questi giorni ad Empoli



EMPOLI — In questi giorni debuttano sulle strade di Empoli due bici elettriche a pedalata assisitita. Sono quelle della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che iniziano la loro operatività al comando empolese.

La pattuglia degli agenti di polizia municipale in bicicletta è una novità.

Il comandante Annalisa Maritan e l’assessore alla polizia municipale Antonio Ponzo Pellegrini hanno presentato i due nuovi mezzi di fronte al palazzo municipale, in Via Giuseppe del Papa.

Il raggio di azione dei controlli in bici sarà quello del centro cittadino, con particolare attenzione ai parchi e ai quartieri limitrofi al ‘Giro d’Empoli’.

"Stare sul territorio con le biciclette anziché con l’automobile fa sì che tanti cittadini si rivolgano più facilmente alle nostre pattuglie per segnalare in modo piu' diretto ed immediato le varie questioni cittadine – spiega il comandante Maritan -, fare un servizio in bicicletta avvicina molto di più le persone alla polizia municipale ed è perfetto per svolgere il cosiddetto servizio di prossimità".


"Sicurezza, controllo del territorio, mobilità sostenibile e leggera. Tutti insieme grazie a questa bella novità che nella sua semplicità unisce obiettivi che questa amministrazione comunale ha sempre perseguito. Per gli agenti della municipale – spiega l’assessore Ponzo Pellegrini – sarà più semplice raggiungere i parchi e muoversi in centro storico".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca