Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 16:25
Aiuola più colorata in piazza don Minzoni

Manutenzione del verde pubblico nel centro storico: piante resistenti alle temperature autunno-invernali, anche le più rigide
EMPOLI — Un’aiuola più bella e un ingresso alla città più colorato.
In piazza Don Giovanni Minzoni, l’aiuola centrale è oggetto della classica piantumazione floreale che avviene sempre in questo periodo.
Vengono piantate circa 600 essenze invernali, fiori di pansé, conosciuti meglio col nome di viole del pensiero: sono fiori resistenti alle temperature autunno-invernali, anche le più rigide.
Pansé dai colori più vari, blu, viola, rosa, giallo, rosso, arancione, celeste e bianco che renderanno la piazza più colorata e anche più profumata fino all’estate.
Questo intervento rientra nel piano di manutenzione e cura delle aree a verde pubblico e il costo è compreso nell’appalto di ‘servizio gestione manutenzione verde’ della ditta attualmente incaricata e manutentrice del verde pubblico della Città di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI