Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:EMPOLI21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Lunedì 25 Gennaio 2016 ore 16:25

Aiuola più colorata in piazza don Minzoni

Manutenzione del verde pubblico nel centro storico: piante resistenti alle temperature autunno-invernali, anche le più rigide



EMPOLI — Un’aiuola più bella e un ingresso alla città più colorato.

In piazza Don Giovanni Minzoni, l’aiuola centrale è oggetto della classica piantumazione floreale che avviene sempre in questo periodo.

Vengono piantate circa 600 essenze invernali, fiori di pansé, conosciuti meglio col nome di viole del pensiero: sono fiori resistenti alle temperature autunno-invernali, anche le più rigide.

Pansé dai colori più vari, blu, viola, rosa, giallo, rosso, arancione, celeste e bianco che renderanno la piazza più colorata e anche più profumata fino all’estate.

Questo intervento rientra nel piano di manutenzione e cura delle aree a verde pubblico e il costo è compreso nell’appalto di ‘servizio gestione manutenzione verde’ della ditta attualmente incaricata e manutentrice del verde pubblico della Città di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno