Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:34

Al liceo un adeguamento per terremoti e incendi

Il delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese ha effettuato un sopralluogo sulle modalità di apertura del prossimo anno alla luce dei lavori



EMPOLI — La succursale del liceo Virgilio di via Fabiani a Empoli sarà sottoposta ad un adeguamento sismico. Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, consigliere della Città Metropolitana delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese Valdelsa, ha svolto un sopralluogo nella struttura insieme ai tecnici dell’ente. 

Si è tenuto un momento di incontro con la dirigente scolastica, Barbara Zari, per fare il punto sulle modalità di apertura del prossimo anno scolastico alla luce dei lavori che dovranno essere eseguiti negli spazi di via Fabiani, per l’adeguamento sismico e antincendio della struttura. Un intervento che interessa sia la parte già adibita a scuola sia l’ultima parte acquistata dalla MetroCittà.

Il progetto prevede un importo complessivo da 2,3 milioni di euro. Il piano di intervento ha già ottenuto il parere positivo della Soprintendenza, con alcune prescrizioni, il parere positivo preliminare del Comune di Empoli e il parere favorevole dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo da parte della Città Metropolitana è chiudere entro Giugno anche il progetto esecutivo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità