Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:34

Al liceo un adeguamento per terremoti e incendi

Il delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese ha effettuato un sopralluogo sulle modalità di apertura del prossimo anno alla luce dei lavori



EMPOLI — La succursale del liceo Virgilio di via Fabiani a Empoli sarà sottoposta ad un adeguamento sismico. Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, consigliere della Città Metropolitana delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese Valdelsa, ha svolto un sopralluogo nella struttura insieme ai tecnici dell’ente. 

Si è tenuto un momento di incontro con la dirigente scolastica, Barbara Zari, per fare il punto sulle modalità di apertura del prossimo anno scolastico alla luce dei lavori che dovranno essere eseguiti negli spazi di via Fabiani, per l’adeguamento sismico e antincendio della struttura. Un intervento che interessa sia la parte già adibita a scuola sia l’ultima parte acquistata dalla MetroCittà.

Il progetto prevede un importo complessivo da 2,3 milioni di euro. Il piano di intervento ha già ottenuto il parere positivo della Soprintendenza, con alcune prescrizioni, il parere positivo preliminare del Comune di Empoli e il parere favorevole dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo da parte della Città Metropolitana è chiudere entro Giugno anche il progetto esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno